F.A.Q.

Domande Frequenti

  • Quanto tempo occorre per avere l’installazione e l’attivazione del servizio?

I tempi medi per ricevere l’installazione sono di circa 25/30 giorni dalla data di ricezione da parte di T&T del formulario contrattuale precompilato e sottoscritto corredato della relativa documentazione. Il servizio sarà attivo entro 48 ore lavorative dal ricevimento del pagamento della fattura proforma che il tecnico rilascerà al Cliente.

  • Le velocità massime in download ed upload dei profili di servizio sono garantite?

Le velocità di download e di upload riportate nella tabella indicante le tipologie di servizi da noi forniti fanno riferimento alle velocità massime degli stessi, il parametro che indica le garanzie minime di velocità è l’MCR (minimun cell rate), tale parametro è ben leggibile sull’apposita riga di riferimento riportata sulla prima pagina del formulario contrattuale. 

  • Posso installare un’antenna dedicata per più utenti? Quali sono i costi della multiutenza CPE?

In condizioni eccezionali è possibile installare un’antenna multiutente CPE sulla quale è possibile attivare più contratti/utenti fino ad un massimo di 8 utenze. Per la multiutenza CPE è prevista la sola formula dell’acquisto, il costo è di € 455,00 oltre ad IVA per la fornitura, data particolare natura dell’installazione della multiutenza CPE i costi di installazione della multiutenza saranno conteggiati a consuntivo. La CPE consente la connessione sino ad 8 (otto) reti LAN ( 8 utenze), nella fornitura è compreso una staffa a parete, cavo cat.5 e FTP schermato.

  • Quali differenze ci sono tra il comodato d’uso e l’acquisto della CPE?

La Cpe può essere fornita in due soluzioni:
Acquisto 

La CPE diverrà immediatamente di proprietà del Cliente all’atto della corresponsione dei costi previsti per tale soluzione, il costo della CPE non comprende i costi di installazione On Site della medesima, la durata contrattuale in caso di acquisto è annuale con tacito rinnovo per pari periodo salvo eventuale disdetta; 
Comodato d’uso La CPE rimarrà di proprietà di T&T salvo eventuale riacquisto da parte del Cliente, il contributo previsto una tantum previsto per tale soluzione è comprensivo della fornitura in comodato della CPE e dell’installazione On Site; la durata contrattuale minima in caso di CPE in comodato d’uso è di 2 anni con tacito rinnovo di 1 anno salvo eventuale disdetta.

  • Quali sono le tempistiche di intervento?

Come prevedono le condizioni generali di contratto in caso di anomalia che necessiti di un intervento On Site la tempistica prevista per l’intervento ed il ripristino del servizio è di 48 ore lavorative dalla chiamata. Qualora l’anomalia sia dovuta a problematiche tecniche sull’infrastruttura e quindi indipendenti dalla strumentazione del Cliente la tempistica per il ripristino è la medesima di cui sopra

  • Come mi devo comportare in caso di problemi sulla connettività?

Nel caso di anomalie tecniche del servizio dovrà contattare T&T per segnalare la problematica riscontrata, la segnalazione verrà inoltrata al supporto tecnico che provvederà ad effettuare le dovute verifiche, nel caso in cui l’anomalia necessiti di un intervento tecnico on site il tecnico medesimo provvederà a contattare direttamente il Cliente per concordare data ed orario di intervento, qualora la problematica potrà essere risolta direttamente da remoto non vi sarà necessità di un ricontatto verso il Cliente.

saremo pronti a risponderti

contattaci

  • 055 9122085
  • info@tetsrl.net
  • info@pec.tetsrl.eu

Dove siamo?

error: Content is protected !!